giovedì 31 dicembre 2015

"UN BUON NAZISTA?... È UN NAZISTA MORTO"

Alexei Albu

Nadjeschda Kenitsch è di venti anni; nata a Popasnaja nella regione di Lugansk. Mentre l'esercito ucraino è venuto al loro paese - qui nel Donbass, sono visti come occupanti - hanno preso le armi. Migliaia di giovani, ragazzi e ragazze, hanno preso le armi. Per loro, la lotta contro il fascismo non è solo una frase dai libri di storia, e la loro vita quotidiana è piena di pericoli e di eroismo.
Alexei Albu (AA): Nadia, dirci come avete collegato la milizia?
Nadjeschda Kenitsch (NK): Ho la milizia collegata in aprile 2014, come governanti di Kiev inviate le unità di polizia Alpha nelle nostre città e paesi. Ho cominciato attivamente per aiutare le persone che si trovavano in difesa del Donbass. Su 23 Maggio 2014 ho preso le armi, in Severodonetsk. Avevo 18 anni. Sono entrato nel reggimento di Pavel Leonidovich Dremow.....

AA: Cosa ti ha fatto andare in battaglia? Molti dei vostri coetanei hanno finalmente lasciato la zona di guerra.
NK: questo è il caso che Popasnaja rimasta sotto equipaggio ucraino e tutti i partecipanti attivi del movimento Antimaidan sono state dichiarate voluto, me compreso. Fin dall'inizio, ho ricevuto minacce da nazionalisti ucraini, che la mia famiglia sarebbe stato ucciso, che sobbollire mia sorella Ester ... sai, tutti hanno visto quello che è accaduto in Slavyansk, Kramatorsk, e non volevamo la stessa cosa con Popasnaja successo. Ho una sorella più piccola, non voglio che lei è in carcere. Voglio che la gente possa vivere in pace nella propria città, tranquilla può camminare nei boschi, e non deve avere paura di esplosioni, il sibilo delle pallottole .... che i nostri figli non avranno mai a vedere cosa stava succedendo in Slavyansk, Kramatorsk e altri punti focali in quel momento. Certo, non potevo stare in piedi e ha preso le armi i. Non potevo agire diversamente semplice. Tutti i miei amici dicono che non sono sorpreso dal fatto che io sono qui, perché cerco sempre di stare in piedi per altre persone, ho un forte senso della giustizia. Probabilmente. (ride)
Sono molto risentita che molti uomini locali sono fuggiti in Crimea o in altre regioni della Russia. Capisco se le donne o ragazzi vanno.Anche se molti ragazzi sono qui con noi e aiutano dove possono, per esempio, nella riparazione di apparecchiature. E molti di coloro che potrebbero impugnare le armi ci hanno lasciato, purtroppo, in asso.
AA: Cosa stai facendo nella milizia? Quali sono le vostre responsabilità?
NK: Sono ora in una Haubitzendivision. Dopo ho imparato due mesi dopo l'artigliere, posso rilevare il bersaglio, correggere il fuoco. Prima di allora, ho trascorso sei mesi nel secolo dei Lumi.
AA: Qual è stato il momento peggiore nel suo ministero?
NK: Nella città di Pervomaysk, all'inizio di agosto dello scorso anno.Era già stato combattimenti in città, sono venuti in città, hanno bloccato le strade con i loro veicoli blindati e cecchini portati in periferia in posizione. Siamo arrivati, disorganizzato e ci ha dispersi in tutte le direzioni. Alcuni nei boschi, alcuni in periferia, alcuni per le strade, cercando di capire cosa sta succedendo ... e ho iniziato a lavorare come un cecchino. Ho appena ricevuto un telescopio avvistamento, da un momento all'altro, ma l'ho preso perché la maggior parte erano occupati con altre attività. E quando la sparatoria ha iniziato, sono caduto sotto un albero e ha cercato di fuggire. Ho nascosto la mia testa dietro un ramo di un albero. E il momento in cui un proiettile fischiò fuori il passato ramo, dietro la quale ho cercato di nascondermi, e una fetta di strada graffiato il naso lungo. Al momento, il mio cuore rivolto dal basso verso l'alto. Ho capito che io sono nato sotto una buona stella. Né il "grado" o "fiordaliso" - che sono entrambi esplode abbastanza vicino a me - niente di tutto questo è con questo momento paragonabile. Questo è quello che mi ricordo il resto della mia vita lunga.
AA: Hai preso prigionieri?
NK: Dovevo essere qui per il suo arresto. Non ho uno arrestato a prescindere. Abbiamo preso varie sabotatori, persone che hanno dato obiettivi di artiglieria attraverso ... Come regola generale, ci informa circa i residenti. Noi li guardavamo, e quando l'informazione è stata confermata - poi li arrestato. Siamo arrivati ​​al loro alloggio sicuro, al piano interrato dove si nascondevano. Ma poi ha cominciato a piangere, sono solo qui per caso, è stato tutto un malinteso.
AA: Durante la detenzione e gli interrogatori, c'era la tortura? Come vengono trattati i prigionieri di guerra?
NK: Con l'arresto di violenza è necessaria solo se c'è resistenza. E durante gli interrogatori si parla inizialmente sempre neutrale.Assetato - Per favore, bere. WC - non c'è domanda. Sigarette - prendono. Il cibo era lo stesso di quello che noi stessi abbiamo mangiato. Ma durante l'interrogatorio, se abbiamo la prova inequivocabile e la persona si rifiuta di parlare, è necessario parlare con un tono diverso. Ma, naturalmente, senza aghi sotto le unghie, senza la foratura con bastoni, senza appeso su barre o orecchie tagliate. (ride)
AA: Puoi dirmi di qualsiasi singolo caso?
NK: Mi ricordo di un caso quando abbiamo arrestato uno scout per la loro artiglieria. Lo abbiamo osservato a lungo. Abbiamo avuto la prova inequivocabile che è stato coinvolto nel bombardamento di pacifici zone residenziali. Così, durante il suo interrogatorio, ha cominciato a dirmi che era venuto qui per caso, hanno perso in Severodonetsk e non è stato coinvolto nella guerra. Anche se abbiamo trovato carte topografiche e un passaporto con un permesso di soggiorno per Kherson. Era ovvio che stava cercando di ingannarci. Nel passo abbiamo trovato una foto della sua famiglia, gli abbiamo mostrato e ha chiesto: "Vuoi rivederla? Vi chiudiamo nel seminterrato, e non si sa se si può vedere di nuovo. Il vostro servizio per lo Stato vale la pena? Cerchiamo di lavorare insieme, ma in qualche modo. "Ovviamente che ha lavorato sodo in lui ed egli confessò tutto. Ha detto che i suoi superiori militari lo avevano avvertito, se non obbedisce, che avrebbero distrutto la sua famiglia.Così ha accettato di fare la loro offerta.
AA: Hai visto gli ucraini neonazisti?
NK: Sì, più volte attraverso il cannocchiale. (ride) Io posso dire da prima. Abbiamo osservato un gruppo, sono stati fotografati con le armi e uno striscione sulla croce era un fascista. Questo mi ha portato a quei tempi, a causa del mio bisnonno, che è stato assassinato dai nazisti, che gli ho inviato così eccitato in fretta a Valhalla. Molti dicono che un rimorsi struggente, o quella che ha seguito nei sogni, ma niente di tutto questo è successo a me. Non mi pento di un grammo. Una buona nazista è un nazista morto.
AA: Cosa vorresti dire ai governanti ucraini?
NK: (censurato - si pone come presto come l'originale russo, probabilmente un segnaposto per un insulto ADU.). Smettere di pensare a te stesso. La vita delle persone sono in gioco. Basta così per riempire le tasche di soldi dalla guerra. Sapete come si dice, la felicità non può essere costruita sulla disgrazia di un altro. Tutti comprendiamo che la guerra è un sacco di soldi. Guadagnano milioni di persone con la nostra vita.
AA: Cosa vorresti dire alle truppe ucraine, che sono al di là del fronte?
NK: Se sono nutriti, tutti capiamo che non sono venuti spontaneamente, sono stati inviati. Tuttavia, credo che ognuno di loro ha una scelta: rimanere uno schiavo o addirittura pensare a quello che è successo. Se non sono d'accordo con il regime al potere in Ucraina, possono stare spalla a spalla con noi. Tra l'altro, molti di loro capire la situazione ed eseguire dalla nostra parte attraverso. Non posso dire, in massa, ma ci sono casi del genere.
AA: Che cosa stai combattendo?
NK :. Per la mia famiglia, per il popolo della città, per la libertà, per un nuovo paese
AA: Cosa ti piacerebbe vedere vincere dopo?
NK: tutto come era prima.
AA: come precedentemente -Come sotto Yanukovich? O come in Unione Sovietica, o, come nella Russia zarista?
NK: Vorrei la pace, un ritorno lì, come era giusto, tutti avevano un lavoro, la possibilità di realizzare se stessi. Come tutti i giovani hanno avuto l'opportunità di studiare e di ricevere un'istruzione, e tutti i pensionati ricevuto una pensione normale, non solo penny.
AA: Come dovrebbe assomigliare a questo nuovo paese?
NK: voglio vedere un paese in cui tutti hanno gli stessi diritti, in cui tutte le persone hanno la possibilità di farsi una famiglia e di vivere normalmente. Un paese dove gli anziani non devono rovistare la spazzatura per il cibo, o sono giovani diventano alcolisti. Voglio vedere un paese in cui il potere appartiene al popolo, persone oneste e rispettabili, non i oligarchi, speculatori e profittatori. E sono sicuro che accadrà.

Nessun commento:

Posta un commento