domenica 20 dicembre 2015

"e se io chiamo i predisposti alla vigilanza?"...lui..." e se io chiamo un consigliere comunale....".

Risultati immagini per uccelli chiusi in piccole gabbie

Buon giorno a tutti. 
Mi sia permesso sfogarmi su di un fatto appena capitatomi qui a Grugliasco, davanti al Centro Commerciale  di Via Olevano. Arrivo per un compera obligata e, ancora un po' lontano, cosa vedo?...nel parcheggio adiacente vi sono decine e  decine di persone, tutti unomini di una certa età, che discutono animatamente ma senza esasperazioni. Ma, penso, meno male che c'è un po' di vita, infatti anche oggi il "Penny Market" è aperto, come il fruttivendolo, le scomesse e il Bar. Ma ormai vicino scopro il perchè di tanto "traffico umano" tra le decine di auto , tutte con il cofano aperto verso il pedonale e...con due...tre...o di più di gabbie piccolissime con interno uccellini, papagalli , canarini, cardellini...Tra di me penso...ma non è vietato trafficare uccellini in tal modo?...non sicuro, telefono alle istituzioni preposte dopo aver fatto il mio nome e cognome, faccio presente quello che sta succedendo...chiedendo se è lecito o no questo mercato :  "no, è la risposta" e alloro chiedo il perchè del non intervento..." siamo già intervenuti altre volte e loro si nascondono dietro la frase...non vendiamo(!!!!) ma "scambiamo uccellini"...e noi non possiamo dire niente(!!!)....
...io, grazie e Buon Natale!
Incavolato entro nel Penny Market, compro due confezioni di latte , esco...e ancora lo stesso spettacolo. In quel momento incontro un carissimo amico che, è incavolato più di me e, da lontano inveisce fortemente contro questi "mercanti di uccellini" e con chi li lasciano fare quello che vogliono. Ci salutiamo e mi lascio contagiare e pure io...parolacce e, persa la calma . mi avvicino al cofano di una auto e chiedo al "mercante" se è lecito vendere/comprare questi inermi uccellini..questo si gira e, ridendomi in faccia..."che c...o vuoi? lasciaci lavorare, e, se non ti piace vai a "f.n c..o". Cerco di guardare la targa...ma fanno scudo... Mi ritengo e replico..." e se io chiamo i predisposti alla vigilanza?"...lui, calmo, sicuro, sorridente..." e se io chiamo un consigliere comunale....". / 
20 dicembre 2015 ora 10.30 - 

umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento