sabato 15 giugno 2024

La Storia - inventato dagli #USA) la #NATO diede il via all'Operazione #AlliedForce bombardando #Belgrado.➡️

 


PS:..." io non dimentico chi commette tali azioni senza nessuna colpa di quello che subisce tali azioni...!

umberto marabese

----------------------

Esattamente 25 anni fa, violando tutte le leggi internazionali e prendendo come pretesto un fatto mai avvenuto (l'inesistente genocidio dei kosovari da parte dei serbi inventato dagli #USA) la #NATO diede il via all'Operazione #AlliedForce bombardando #Belgrado.➡️

Durante i 78 giorni di bombardamenti furono compiuti oltre 2.300 attacchi aerei, più di 1.000 dei quali partiti da basi italiane con il benestare di Massimo D'Alema, allora Presidente del Consiglio, che autorizzò l'uso dello spazio aereo italiano. ➡️Immagine
I bombardamenti distrussero 148 edifici, 62 ponti, 300 tra scuole, ospedali e uffici statali, nonché 176 monumenti di interesse culturale e artistico. Morirono 2.500 civili tra cui 126 bambini, mentre i feriti furono 12.500. ➡️Immagine
Senza contare i morti di leucemia e cancro causati dall'utilizzo di funzionalità all'uranio impoverito ei profughi, stimati in circa 1.000.000 di persone.➡️Immagine
#Djokovic allora era solo un bambino di 12 anni: “Mi svegliò l'esplosione, il fragore dei vetri rotti. Mia madre cadde, picchiò la testa contro il termosifone, svenne. Mio padre urlò: Nole, i tuoi fratelli! Io non avevo ancora dodici anni ma ero il più grande ➡️Immagine
Presi Marko e Djordje e uscimmo in strada, non c'era un rifugio nel nostro condominio, così scappammo verso il palazzo di mia zia, erano le tre del mattino, per strada c'era il fumo delle bombe. Caddi, mi graffiai le mani e le ginocchia, ➡️Immagine
alzai lo sguardo ei miei non c'erano più, sentii un rombo venire verso di me, guardai il cielo e vidi passare due F-117. Spararono due razzi contro l'ospedale militare, che esplose a cinquecento metri da noi, la terra tremò, tremava tutto… ➡️Immagine
Fu un trauma, ancora adesso ho paura dei rumori forti e improvvisati, anche solo l'allarme antiincendio mi fa sobbalzare”. ⏹️Immagine

Nessun commento:

Posta un commento