giovedì 19 maggio 2011

Turiamoci il naso, c'è il dibattito in tv.

Dottore sarà grave? Soffro d'inappeten­za elettorale. In particolare soffro di anoressia televisiva.

Dottore sarà grave? Soffro d'inappeten­za elettorale. In particolare soffro di anoressia televisiva, non sopporto più le menate infinite dei dibattiti a cui un tem­po partecipavo ma poi ne fuggii per vio­lenti conati di nausea e astenia. Monta­nelli consigliava di turarsi il naso per an­dare a votare, io invece mi turo il naso per parlare del dopo voto. E vi dico in sin­tesi come l'ho vista. Sarò breve perché breve è la rubrica, perché siete in over­dose di commenti e perché mi sento Fred Disgusto. Allora diciamo che il refe­rendum pro o contro Berlusconi non ha funzionato, la gente è stanca di pronun­ciarsi in merito, vuole parlar di sé. Il con­senso al Pdl è scheggiato da tante micro­fratture: un pezzino catto-perbene si è defilato per via del caso Ruby e annessi; un pezzino moderato per via della guer­ra contro i giudici; una frazione è svanita con Fini o non vota perché non vede più la destra, un pezzino ha maldigerito il mercatino dei Responsabili; un fram­mento non ama la presenza ingombran­te della Lega, un pezzino ha «telato» per i candidati scadenti, un pezzino è rimasto deluso dalla Moratti, e qualche leghista ha disertato. Minime schegge, ma tutte insieme fanno un risultato. Frammenti schizzati e non compensati da nuovi arri­vi. Più......

PS: Io invece mi sono turato"gli occhi, le orecchie e pure il naso", lasciando aperta solo "l'ultima porta", per eliminare qualche infiltrazione abusiva.
Saluti da Umberto Marabese.
 

Nessun commento:

Posta un commento