lunedì 9 maggio 2011

Pd/ Bersani: Sarò io il candidato premier del centrosinistra!

1°) -"Insignificante la richiesta di verifica di Veltroni"

 

Roma, 9 mag. (TMNews) - "Sarò io il candidato premier del centrosinistra". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in un'intervista a 'Porta a Porta', durante la quale ha anche definito "insignificante" richiesta di verifica interna chiesta da Walter Veltroni. Lo riferisce Bruno Vespa aprendo la registrazione della puntata in onda questa sera.

) - Pd/ Bersani: Candidato premier? Io ci sono,ma sentiamo gli altri.

Veltroni? "Noi non facciamo verifiche, ma discussioni franche"

Roma, 9 mag. (TMNews) - Candidato premier del centrosinistra? "Io ci sono. Ma siccome noi parliamo di un progetto e di una convergenza di forze voglio discutere con gli altri. Mi interessa una nuova forma di governo e a questo non antepongo me stesso", ha risposto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in un'intervista rilasciata a 'Porta a Porta'. Quanto alla verifica nel Pd sollecitata da Walter Veltroni, Bersani ha risposto: "Noi non facciamo verifiche, ma discussioni" e nelle discussioni "ognuno dice quello che vuole". Infine, sui difficili rapporti con Vendola, Bersani ha sottolineato che il leader di Sel "rappresenta un'anima del centrosinistra con cui vogliamo avere un rapporto in una logica di governo. Noi - ha però promesso Bersani - non rifaremo l'esperienza dell'Unione, il patto di governo sarà un patto serio". In apertura di puntata, il pensiero di Bersani era stato sintetizzato da Bruno Vespa con una frase che aveva tratto in inganno: "Sarò io il candidato premier del centrosinistra".

PS: Per i britannici: "Dio salvi la Regina", ma a noi italiani chi ci salverà da questi "dilettanti ma aspiranti Primo Ministro"?
Saluti da Umberto Marabese.

Nessun commento:

Posta un commento