martedì 26 maggio 2020

L'EX MINISTRO Salvini :"HO FATTO IL MIO DOVERE". Open Arms, la giunta del Senato respinge la richiesta di processo per Salvini | I renziani non partecipano al voto


Mentre i traditori della Patria del M5s hanno votato a favore, non lo dimenticheremo!!!!! Ma come fa questo governo a stare ancora in piedi?                                                                                 Umberto Marabese
Open Arms, la giunta del Senato respinge la richiesta di processo per Matteo Salvini | Il leader della Lega: "Stabilito che ho fatto il mio dovere". Il tribunale dei ministri di Palermo accusa lʼex ministro dellʼInterno di sequestro di persona e di rifiuto di atti di ufficio per la vicenda dei 150 migranti bloccati a largo sulla nave della Ong spagnola.
La giunta per le Elezioni e le Immunità del Senato ha respinto la richiesta di processo per Matteo Salvini sul caso Open Arms. Tredici i voti a favore della relazione del presidente della giunta Maurizio Gasparri, con cui si chiedeva di respingere la richiesta, 7 i no e 3 i senatori che non hanno partecipato al voto.
Hanno votato contro il processo a Salvini, accusato dal tribunale dei ministri di Palermo di sequestro di persona e di rifiuto di atti di ufficio per la vicenda dei 150 migranti bloccati a largo per alcuni giorni sulla nave della Open Arms, la Lega, Forza Italia, Fratelli d`Italia, il senatore ex 5 stelle Mario Giarrusso, la senatrice pentastellata Alessandra Riccardi. I tre senatori di Italia Viva non hanno partecipato al voto...
 

Il presidente dei senatori di IV, Davide Faraone, ha spiegato la decisione: "Sono salito sulle navi per dare solidarietà ai migranti: per cui non accetto lezioni da nessuno e il giudizio politico su Salvini l'ho espresso abbondantemente in ogni occasione. Sono al tempo stesso un garantista ma non a corrente alternata e non ho mai pensato che procedure parlamentari e giustizia debbano essere usati politicamente. A decidere sarà il Senato e prima di esprimerci verificheremo scrupolosamente le carte".

"Questi migranti raccolti in acque maltesi da una Ong spagnola vennero in Italia infrangendo qualunque regola - ha commentato l'ex ministro dell'Interno in diretta Facebook -. La giunta ha detto che avevo ragione, adesso la parola passa all'Aula, vedremo. Io non sono preoccupato, so di aver fatto il mio dovere".

Open Arms, diversi naufraghi si gettano in mare per raggiungere la costa

Nessun commento:

Posta un commento