venerdì 13 marzo 2020

Con il permesso dell'autrice , la poesia...<< Tra spenti vulcani dirupi scoscesi, vago...! >>


Miranda Viaro

Among quiet volcanoes
steep cliffs
i wander,
the torn dress
ruffled hair,
wounded.
Between fiery lava
blackberries’ sunsets,
moon’s dawns,
in the song of the sea,
in the whispers of Aeolus,
in vain,
I look for Thee.
In the empty silence
I listen, I wait ...
finally, the soul
speaks to me:
- Thy steps stop,
inside thee
thou will barge in
you have to lift,
one by one,
the veils,
in your view,
they hid me.
Hug me,
hold me tight.
In Thee and everywhere,
then Thou will find me.

m.v
--------------------
Tra spenti vulcani
dirupi scoscesi
vago,
la veste strappata...

scarmigliati i capelli,
ferita.

Tra lava infuocata
tramonti di more,
albe di luna,
nel canto del mare,
nei sussurri di Eolo,
invano,
Ti cerco.
Nel vuoto silenzio
ascolto, attendo…
alfin, mi parla
l’anima:
- I tuoi passi ferma,
dentro te irromper
devi e, uno a uno,
sollevare i veli,
che al guardo tuo,
Me nascondon.
Abbracciami,
abbracciami forte.
In te, ovunque,
allora mi troverai.
--------------
m.v

Nessun commento:

Posta un commento