mercoledì 10 aprile 2013

Grandi elettori, Renzi accusa Roma. "Telefonate per farmi escludere"

 PS: << Il sibillino  commento del sindaco sulla scelta di Alberto Monaci, presidente del consiglio regionale: "Hanno scelto di mandare delegato regionale un autorevole personaggio della politica e del mondo bancario senese (Mps...!). Auguri, in bocca al lupo e che rappresenti bene la Toscana. Io me ne faccio una ragione".>>
umberto marabese
------------------
Il Pd, spaccato, non l'ha inserito tra i rappresentanti della Toscana che parteciperanno all'elezione del capo dello Stato. E il sindaco attacca. "Mi hanno promesso i voti, poi qualcuno ha chiamato per dire di fare il contrario". Bersani: "Nessuna pressione". Gentiloni: vince la corrente Tafazzi.
La nomina fra i grandi elettori toscani per il nuovo presidente della Repubblica "mi avrebbe fatto piacere" dice Matteo Renzi, a margine di un incontro a Trieste. "Rappresentare la mia Regione. Qualcuno mi aveva detto vai avanti tranquillo, ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario...". Il sindaco di Firenze torna al centro di un caso all'interno del Pd. Stavolta è la scelta dei grandi elettori della Toscana al centro della polemica. Il gruppo consiliare del Pd, spaccandosi in due (10 contro 8) ha indicato la sua terna e tra i nomi non c'è quello di Renzi: "Sono cose che succedono - prosegue Renzi -, non era un diritto né me lo aveva prescritto il medico, ma non mi abituerò mai alla doppiezza"....continua...
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/10/news/pd_bersani_renzi_no_grande_elettore-56346319/

Nessun commento:

Posta un commento