domenica 31 luglio 2011

«Un miliardo di lire a Penati» Spunta il foglio dei pagamenti.


«Un miliardo di lire a Filippo Penati e al suo braccio destro Giordano Vimercati? Francamente non me lo ricordo, di quelle cose lì ne ho fatte talmente tante che ora non saprei dire... Certo, di soldi ne ho sborsati una montagna. Facciamo lavorare la magistratura, in quella ho fiducia... alla fine vedremo... C'è tanto marcio da ripulire... E confesso che un po' di paura per la mia persona io ce l'ho... Ho fatto saltare il banco, questa è la verità, e sono tanti, adesso, a non amarmi». Piero Di Caterina, l'imprenditore titolare della «Caronte » di Sesto San Giovanni, società che opera nel settore del trasporto pubblico, vorrebbe che fosse già «l'ora delle sentenze». Ma il tempo, almeno quello giudiziario, è ancora quello delle domande, della ricerca maniacale dei riscontri, dell'analisi dei documenti. Ed è proprio spulciando tra questi ultimi che la Guardia di Finanza, al lavoro per i pm monzesi Walter Mapelli e Franca Macchia, ha trovato il «foglio del miliardo di lire». È in formato A4, bianco. Contiene un elenco interminabile di quelli che l'imprenditore marchia di suo pugno, in stampatello, come «Crediti verso Penati/Vimercati» ...
continua: http://www.corriere.it/politica/11_luglio_31/penati-miliardo-tangente_

PS: Informazione.
Saluti da umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento