martedì 19 luglio 2011

In pensione a 70 anni: come dire, in pensione non ci vai più!

pensionemaiColloquio con Giulietto Chiesa - cadoinpiedi.it
Chi oggi ha trent'anni e trova un lavoro non percepirà pensione. Far slittare l'età pensionabile innalzerà ancora di più il tasso di disoccupazione giovanile. La manovra votata dalla casta non va. Ma la classe politica attuale non capisce che sta segando il ramo sul quale è appoggiata
L'età pensionabile slitta a 70 anni. Che è un po' come dire, in pensione non ci vai più...
continua... http://www.megachip.info/tematiche/beni-comuni/6496-la-generazione-
PS: Il giorno che ho raggiunto l'età per andare in pensione, dopo 36 anni e tre mesi a causa delle varie porte, finestre, abbaini, ecc. un compagno di lavoro impegnato anche lui in politica e sindacato, mi chiede:<<tra quindici giorni sai che c'è lo sciopero generale per..........., come sempre, ci vieni anche tu, vero?>> certamente, rispondo, "ma questa volta, mio caro compagno, parto dietro di te". mi riponde, <<cosa vuol dire dietro di me?>>." vuol dire che da oggi dovete tirarvi su le maniche e fare senza di me, anche se sarò sempre dietro di voi, ma in seconda posizione!"
Per le pensioni faccio uguale, sempre a fianco di chi ha meno di me, ma, in seconda fila. Lancio un consiglio a tutti coloro i quali "non avranno sicuramente nessuna pensione", perchè è di questo che parlo, cosa aspettate a ribellarvi? forse è già troppo tardi. Nel caso lo fate, fate un fischio, io ci sono sempre......ma dietro di voi!
Un caro saluto da umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento