sabato 26 marzo 2022

Tutti i media con prese di posizioni del papa contro la nuova corsa agli armamenti.

Potrebbe essere un meme raffigurante 1 persona e il seguente testo "Il Papa: "Mi sono vergognato quando ho letto che un gruppo di Stati ha aumentato la spesa delle armi del pazzi" Il pontefice: "La vera risposta non sono altre armi, altre sanzioni, altre alleanze politico-militari, ma un modo diverso di governare il mondo" E condanna la "querra vergognosa", "insopportabile" per la "mia generazione", "frutto della vecchia logica di potere che ancora domina la cosiddetta geopolitica""


PS:   Copio, incollo...ringrazio l'autore...e lo condivido!

Umberto Marabese

-----------------------

Celeste Ingrao

Non mi sono mai arruolata tra coloro che hanno assunto papa Francesco a riferimento assoluto per la sinistra. Troppo radicato è il mio laicismo, troppo forti le distanze con la Chiesa su temi per me fondanti, come l'aborto.
Non posso però non restare scandalizzata dal modo con cui quasi tutti i media italiani hanno trattato le ultime - durissime - prese di posizioni del papa contro la nuova corsa agli armamenti.
Trattato? Meglio sarebbe dire nascosto. "Repubblica", in un gi…
Altro...

Nessun commento:

Posta un commento