mercoledì 29 gennaio 2020

Giorgia Meloni: "Ho paura per mia figlia. Di notte non dormo più"



Giorgia Meloni, minacciata da uno stalker via Facebook, ha raccontato ai giudici il terrore per ciò che sarebbe potuto o potrebbe accadere alla figlia di tre anni. 
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, racconta ai giudici della Prima sezione penale del Tribunale di Roma il terrore che sta vivendo in seguito alle minacce ricevute via Facebook da uno stalker.

La notte non dormo più se penso alle minacce che quest'uomo mi ha rivolto via Facebook – ha detto la Meloni in Tribunale, dove si è costituita parte civile - . Ho paura per mia figlia che ha solo 3 anni. Lui diceva che gliel'ho strappata, che la bambina era sua, che prima o poi sarebbe venuto a riprendersela a Roma”. La leader di Fratelli d’Italia, dunque, ricostruisce i fatti che l’hanno costretta a confrontarsi con una situazione che, fino a poco tempo fa, le era del tutto sconosciuta.
Le minacce di cui è stata vittima per lungo tempo, infatti, non le erano note, almeno fino a quando non è stata allertata dalla Digos e della sorella, cui era giunto un video intimidatorio riconducibile all'imputato. “Io questo uomo non l'ho mai visto né conosciuto, ma il mio modo di vivere è ovviamente cambiato – ha spiegato durante l’udienza - . Se questa persona pubblica un messaggio di questo tenore 'hai tempo tre giorni per venire dove sai, se non vieni sai cosa succede, vengo a Garbatella...', voi capirete bene il mio stato d'animo. Io non mi sono mai accorta di aver ricevuto quei messaggi. Lui li pubblicava solo sulla sua pagina Facebook”...

Nelle parole della Meloni si legge il puro terrone. “Io vivo spesso fuori casa e il mio stato d'ansia è enormemente cresciuto perché ho dovuto prendere particolari cautele – ha aggiunto ancora la leader di FdI rispondendo alle domande dei pm - .Non bastava più la baby sitter per controllare mia figlia”.
Ad oggi, il processo contro l’uomo che ha minacciato per lungo tempo la leader politica è ancora in corso. Le forze dell’ordine hanno individuato ed arrestato lo stalker lo scorso 31 luglio in provincia di Caserta: si tratta di Raffaele Nugnes, campano, ora imputato proprio per il reato di stalking.

Nessun commento:

Posta un commento