mercoledì 7 marzo 2018

Calenda: "Non sarò l'anti Renzi. Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"

Calenda: "Non sarò l'anti Renzi. Se il Pd si allea con il M5S il mio tesseramento sarà brevissimo"
Calenda ha ragione non è l'anti Renzi è solo un altro Renzi, due facce della stessa medaglia.
Calenda ha ragione non è l'anti Renzi è solo un altro Renzi, due facce della stessa medaglia.
Calenda ha ragione non è l'anti Renzi è solo un altro Renzi, due facce della stessa medaglia.

PS: Per chi non conoscesse molto bene ..."chi è, e da dove arriva"...il Ministro Calenda...
https://umbertomarabese.blogspot.it/2018/02/bollito-misto-editoriale-di-marco.html
umberto marabese
-----------------------

"Un leader c'è già ed è Gentiloni", ha scritto stamattina il ministro dello Sviluppo economico dialogando con i follower su Twitter e smarcandosi dall'ipotesi di un'alleanza con Di Maio.

"Se il PD si allea con il M5S il mio sarà il tesseramento più breve della storia dei partiti politici". Lo scrive si twitter il ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda. "Si può ripartire - spiega il ministro rispondendo a una follower - solo se lo si fa insieme. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un arrocco da un lato e un desiderio di resa dei conti dall'altro. Ridefinire il nostro messaggio al paese, riaprire iscrizioni e tenersi lontano dal M5S. Il leader c'è e fa il presidente del Consiglio".

 A chi gli chiede di candidarsi come segretario Calenda risponde: "Grazie, ma non conosco il partito, le persone che ci lavorano, la rete territoriale... Candidarsi a qualcosa sarebbe davvero poco serio. E poi non voglio essere in nessun caso un ulteriore elemento di divisione o personalizzazione. Lavoriamo tutti insieme"....



Per Calenda serve una "presa di coscienza sul futuro del PD", e non una "resa dei conti su passato". "Ho sempre parlato chiaro con Renzi - dice il ministro - ma mi rifiuto di partecipare ora alla rimozione collettiva di un percorso che ha avuto anche tantissimi elementi positivi. Se cercano l'anti-Renzi non sono io".

A Radio Capital invece l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, apre al Movimento: "Marchionne ha detto che ha visto di peggio del M5S? Anche io, ho visto governi di facciata molto stabili che agivano in maniera irresponsabile, ma attendiamo di vedere bene i programmi".---


Nessun commento:

Posta un commento