sabato 28 aprile 2012

Una candidata a Consigliera Comunale

 impegnogrugliasco.blogspot.com                                                              
Cari concittadini,
mi chiamo SPADONE Filomena, detta Meri dagli amici.                 
Come sapete tra poco, il 6 e 7 maggio si voterà a Grugliasco per eleggere il
nuovo Sindaco e il Consiglio Comunale.
Ho deciso di impegnarmi in prima persona e candidarmi a consigliere comunale.
Ho deciso di aderire a una nuova Lista Civica che si chiama appunto:
Impegno per Grugliasco.. che sostiene a Sindaco Mariano Turigliatto
Ho 50 anni, sono sposata , ho tre figlie e vivo a Grugliasco da 30 anni.
Sono un membro della Cojtà Grugliascheisa, iscritta all’UNITRE di Grugliasco e sono una corista del Coro la Fonte di Grugliasco.
Sono ragioniera, lavoro che ho svolto per 8 anni presso industria privata. Ho gestito negozio merceria a Grugliasco per altri 8 anni e ora lavoro presso l’ASLTO1 in qualità di OSS.
Ho prestato servizio presso gli ospedali IRCC di Candiolo in medicina oncologica e presso il Mauriziano di Torino nelle camere operatorie generali e Cardio vascolare.
Queste esperienze mi hanno portato ad avvicinarmi alle varie problematiche che si hanno
nelle famiglie quando ci sono problemi di salute, e non sai a chi rivolgerti per poter in qualche modo essere sollevato anche nelle piccole incombenze che però, in certi momenti, sembrano insormontabili. Hai bisogno di ausili, di un’assistenza professionale e non sai neanche di poterne avere diritto, sostegno finanziario, ecc…per non parlare dei cavilli in cui incappi per le dichiarazioni dei redditi e delle normative che citano questa o quella legge, l’età pensionabile che si allontana, il lavoro che manca,ecc…
Vorrei impegnarmi per  realizzare un programma concreto, non tante promesse, ma cose fattibili, quali:
creare un punto d’incontro settimanale in collaborazione con i vari CAF di zona, dove potersi rivolgere per avere risposta a ciascuna domanda e quindi:
RISPETTO, TUTELA DEI DIRITTI DELLE PERSONE PIÙ DEBOLI E IN DIFFICOLTÀ: anziani, persone con disabilità sono risorse importanti per una città sociale e solidale!
Chiedo il tuo aiuto per votarmi e farmi votare e provare così a cambiare questa politica vecchia, logora, autoreferenziale

Nessun commento:

Posta un commento