mercoledì 25 aprile 2012

Una candidata a Consigliere Comunale.

                                                     
 
 
Cari concittadini,
mi chiamo COSTA SAVERIA, tutti mi chiamano SEVERINA.
Come sapete tra poco, il 6 e 7 maggio si voterà a Grugliasco per eleggere il nuovo Sindaco e il Consiglio Comunale.
 Sono molto arrabbiata per quello che vedo nella politica, così ho deciso di smettere di lamentarmi e di impegnarmi in prima persona e candidarmi a consigliera comunale.
 Ho deciso di aderire a una nuova Lista Civica che si chiama appunto:
Impegno per Grugliasco.. che sostiene a Sindaco Mariano Turigliatto
 Sono sposata e ho due figlie, vivo a Grugliasco da più di 20 anni…
Ho fatto tanti lavori nella mia vita: impiegata, commerciante.. ora sono in pensione e mi occupo di ambiente. Collaboro nella comunicazione per la raccolta differenziata, negli stand che consegnano i secchielli per l’organico, ad esempio, e promuovo la casette dell’acqua, quelle che evitano di dover acquistare bottiglie di plastica… Mi trovo a dover spiegare tante cose sulla differenziata e vedo l’impegno e l’interesse per l’ambiente di tante persone! Poi alzo gli occhi e vedo il camino dell’inceneritore che incombe su di noi e sulla nostra salute.. e mi indigno!
La mia passione sono gli animali, che amo: ho 5 gatti e mi occupo ormai da anni, insieme a un gruppo di signore del quartiere di salvare e far adottare i randagini che si trovano in giro per la città, quelli che vengono abbandonati.. da quelli che si fanno chiamare “umani”, ma sono i veri animali.
Può sembrare una cosa da poco, in questi momenti difficili, occuparsi degli animali, ma vedo quanto sono importanti nelle nostre vite: ci fanno compagnia, ci rallegrano e chiedono proprio poco..
Vi chiedo il voto per potermi impegnare e portare nel consiglio comunale le problematiche dell’ambiente, quelle concrete e di tutti i giorni, vissute da noi persone normali e degli amici animali, per cui con poche risorse si potrebbe fare molto ad esempio realizzando piccoli rifugi in ogni quartiere della città, coinvolgendo tante persone non più giovani e che non si possono muovere troppo nel volontariato.
Grazie, Costa Severina.


Nessun commento:

Posta un commento