martedì 19 dicembre 2017

Visco, governatore di Bankitalia, svela l’ossessione di Renzi e Boschi per Etruria: “Lui mi chiese notizie, non risposi. Di banche parlo con Padoan”

Visco svela l’ossessione di Renzi e Boschi per Etruria: “Lui mi chiese notizie, non risposi. Di banche parlo con Padoan”

PS: Buona seram  tra di voi c'è uno psicologo che mi spiega la seguente dichiarazione di renzie:" ...grazie Visco, nessuna pressione dai ministri"..!
 Sempreche' uno basti.....ma secondo me ci vuole un equipe di geni...!
umberto marabese
-----------------------------------
Il sdavanti alla commissione parlamentare di inchiesta tira in ballo l'ex premier. "Nell'aprile 2014, al nostro terzo incontro, mi chiese dell’interesse della Pop Vicenza ed espresse preoccupazione per il settore dell'oro aretino. Pensai fosse una battuta". La sottosegretaria poi parlò con il vice dg Panetta. Anche lui "non disse nulla perché le questioni della vigilanza sono riservate".
Renzi durante il nostro terzo incontro mi chiese perché la Popolare di Vicenza si voleva comprare Banca Etruria. Non risposi, gli dissi ‘caro presidente, io delle banche in difficoltà parlo col ministro’. Lui mi espresse preoccupazione sul settore dell’oro dell’aretino. Pensavo fosse una battuta”. Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco si era presentato in audizione nellacommissione parlamentare di inchiesta sulle banche con un lungo testo scritto. La usuale difesa d’ufficio dell’operato della vigilanza di via Nazionale, messa nel mirino dal Pd renziano al momento della decisione sulla sua conferma al vertice. L’attesa però era per le domande dei commissari riguardo ai colloqui tra la sottosegretaria e allora ministra delle Riforme Maria Elena Boschi e il vicedirettore generale della Banca d’Italia Fabio Panetta. E Visco, nelle sue risposte al presidente della Commissione Pier Ferdinando Casini, non solo ha confermato quegli incontri ma ha anche tirato in ballo l’ex premier Matteo Renzi. Nessuna “insistenza” del governo, ha badato a precisare. Certo è che il premier e la ministra che era il suo braccio desto cercarono più volte di intavolare con i vertici di Palazzo Koch discussioni sulla banca di cui il padre della Boschi era vicepresidente. Lei lo fece anche mentre gli ispettori di via Nazionale ne stavano esaminando i conti...
continua a leggere...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/19/visco-svela-lossessione-di-renzi-e-boschi-per-etruria-lui-mi-chiese-notizie-non-risposi-di-banche-parlo-con-padoan/4048402/

Nessun commento:

Posta un commento