domenica 24 maggio 2015

Saviano: “Renzi chiuso alla società civile. Parla solo ai suoi. Io gufo? No, critico”

Saviano: “Renzi chiuso alla società civile. Parla solo ai suoi. Io gufo? No, critico”
-----------------
Guarda il Video:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/24/saviano-attacca-renzi-il-paese-e-come-game-of-thrones-e-chi-critica-passa-per-gufo/375863/
-----------------------
Nuovo affondo dello scrittore a due settimane dalle frasi su “gomorra nelle liste dem in Campania": "L’Italia è come Trono di Spade. Dopo le Europee il premier ha fermato il confronto". “Dopo la vittoria alle Europee, Renzi si è chiuso alla società civile e parla solo ai suoi. Il Pd non può rimanere nella logica per cui si dicesignorsì o si sta gufando: bisogna crescere. Io gufo? No, io racconto e critico. E’ il mio mestiere”. Parola di Roberto Saviano. Che, durante un intervento al Wired Next Fest di Milano, è tornato ad attaccare in maniera aspra il presidente del Consiglio. L’occasione propizia? La risposta da dare a chi gli chiedeva di chiarire il senso della querelle tra lui e Renzi, scaturita da un post pubblicato qualche tempo fa sulla pagina Facebook dello scrittore. “L’immagine del gufo usata dal premier Renzi come simbolo della sfortuna sembra aver avuto successo mediatico – scriveva Saviano in Rete – Renzi, però, non può liquidare un disagio come fosse solo tifo negativo, una sorta di collettiva iattura....continua...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/24/saviano-renzi-chiuso-alla-societa-civile-parla-solo-ai-suoi-io-gufo-no-critico/1714330/

Nessun commento:

Posta un commento