domenica 16 novembre 2014

The Saker - Un serbo, Dejan "Deki" Beric è un combattente volontario in Novorossia.

Un serbo, storia di un combattente

Dejan "Deki" Beric è un combattente volontario serbo al servizio con le Forze Armate Novorussia in difesa del Donbass. In questa intervista con il giornalista Ivan Maksimovic, Beric, un cecchino, spiega le sue motivazioni e l'atmosfera politica nella sua patria. Per secoli la società serbi e russi hanno combattuto fianco a fianco, e il viaggio di Beric e altri serbi possono essere viste come una continuazione di questo legame fraterno. Tradotto da Mark Hackard. *** ( originariamente pubblicato sul sito web Anima d'Oriente ) *** Perché sei qui in Novorussia? Qual è stata la vostra motivazione nel venire al bordo del mondo, di cui non sapevamo quasi nulla fino a poco tempo, in modo da rischiare la vita? Come e per cosa?
.....ho detto perché sono in Novorussia già molte volte. Quindi sarò breve in questo momento. Sono venuto per aiutare i nostri fratelli ortodossi e la lotta contro i criminali della NATO che hanno bombardato la nostra terra, così come più di chiunque altro hanno sciabola-scosso e minacciato di attaccare Crimea.Avevo dimenticato poi il fatto che la NATO ed i paesi che sostengono questa organizzazione sono i soliti vigliacchi. Essi possono entrare in un conflitto solo dove c'è la possibilità di bombardamenti da lontano, se possibile contro obiettivi civili 90% per seminare paura e panico. Quindi non hanno partecipato direttamente, ma la loro influenza è chiaramente visibile qui. E così alcuni ufficiali americani sono stati feriti qui. Non erano in battaglia - sono situati un po 'più lontano dalla prima linea e spiegare quanto sia importante è quello di distruggere obiettivi civili. Ho sentito questo da più di un prigioniero di guerra ucraino, con una moltitudine di ripetere le stesse parole.......


Dejan "Deki" Beric
Come vedi gli eventi di oggi nell'ex Ucraina? Se avessi aspettato fino a questo momento, sarebbe la vostra decisione di oggi sia lo stesso come lo era quando si è venuto a Novorussia?

La situazione in Ucraina è più che orribile. Se non fosse per il terribile censura sulla stampa serba, allora si sarebbe in grado di vedere tutti gli orrori della guerra civile. Quello che ci viene mostrato è più di 50% bugie. Io riesco a trovare una spiegazione semplice per questo: in Serbia la stampa obiettivo non è stato acquistato da stranieri. Ma non c'è nessuno, quindi tutto ciò che non è comprato è controllata attraverso il governo, che non è serba e sta spingendo la Serbia al precipizio. Mi piacerebbe essere sbagliato ... Se non fossi venire fin dall'inizio, avrei dovuto dopo le prime foto di bambini uccisi nelle strade e nelle scuole ... Ognuno ha una consapevolezza diversa. Non dimenticherò mai quello che i criminali della NATO ha fatto in Serbia. Sarò sempre ripeto - non è così che la gente sappia che non ho dimenticato, ma per ricordare a coloro che hanno dimenticato. Semplicemente non riesco a immaginare me stesso seduto in una stanza calda e giocare sul computer quando il fascismo vampirica si sta risvegliando nella sua forma peggiore. Dejan è stato "nascosto" dalla stampa per un bel pezzo fino a quando è andato in missione molto importante con il gruppo di Motorola combattenti di Novorussian. Da quel momento la sua vita da un punto di vista della popolarità è entrata in una nuova fase. Il pubblico serbo ha scoperto su di te quando è stato annunciato che aveva fatto saltare in aria un ucraino di trasporto corazzato giunta con il tuo fucile. Era questo uno degli eventi più importanti durante la guerra nella ex-Ucraina per voi così? mi stavo nascondendo abilmente fino a quando siamo venuti per aiutare il gruppo di Motorola, che è quando abbiamo un pugno attraverso un corridoio per le città Snezhnoe-Stepanovka-Marinovka. Avevano un giornalista con loro, e lui recored quello che è successo su una piccola videocamera. Mi ha chiesto un'intervista e ha detto che era solo per loro, e già il giorno dopo si è scoperto su Youtube. Ho passato attraverso tutti i settori in cui sono stati impegnati battaglie. Tra serbi in battaglia ho incontrato un solo uomo, Slavisha da Belgrado. Purtroppo lui non è con noi; lui è a riposo, da quando un aereo ha bombardato la casa erano in, ha ottenuto schegge nello stomaco. E 'bene ora, ma è ancora sufficiente per il duro lavoro.Dejan ci dice che in Novorussia lui non è con i cetnici o qualsiasi altro gruppo, ma con le persone per le quali è venuto, ed è molto importante per lui che la popolazione locale lo accetta come loro. Io con orgoglio indossare una stella a cinque punte sul mio berretto accanto al mio pin mazza da ricognizione .Alcuni in Serbia non piace questo, ma è la mia scelta. Qui le persone sono orgoglioso di questo. Non posso messa a parte di un evento più importante.Forse in Marinovka, quando ero in grado di far saltare in aria un vettore di trasporto corazzato con i colpi del mio fucile da cecchino. Stavo usando colpi incendiari perforanti. Non è stato un po 'di impresa come essi attribuiscono a me - il vettore stava attaccando le nostre posizioni e mi stava sparando da un'arma di grosso calibro. Ci passava, così ci siamo spostati in avanti un po 'più del previsto. Ho girato in su più lo svantaggio di non avere armi anticarro su di me. L'armatura si è rivelata debole. Non so dove mi ha colpito, ma dopo un paio di proiettili, che ha preso fuoco. E 'opinione diffusa che in guerra, i cecchini si trovano occultamento e da lì "con calma" sparare a bersagli mobili per scelta. Quello che è veramente un cecchino in guerra? Questa opinione è errata. Sono un soldato normale, come gli altri con fucili automatici. Sono diventato un cecchino per forza di cose. Un cecchino al famoso aeroporto di Donetsk stava uccidendo 02:58 civili al giorno. Per quattro giorni non potevano farlo. In quattro giorni che aveva raggiunto l'equilibrio di dodici morti, e di loro un solo uomo - il resto erano donne e bambini. Ho preso un fucile da cecchino e andai ad aspettarlo. Ho studiato dove operava da e designato il punto dove avevo in agguato per lui. Ho avuto la fortuna che avevo calcolato correttamente e l'ho visto dopo il suo primo colpo. Lui non sparava più dopo. Poi mi è stato dato un incarico di distruggere cecchini. E questo, credo, è il mio compito principale. O quello più difficile, in ogni caso. A volte leggo commenti della stampa che alcune persone vedono un cecchino come l'omicidio di civili. E 'doloroso leggere queste cose, ma come ha detto un uomo intelligente, "non è importante ciò che si dice, ma chi lo dice." E così come prima, io sono un cecchino in una brigata di ricognizione, sabotaggio nome Ryazan in onore del nostro comandante. Eravamo un gruppo di ricognizione, sabotaggio con un vettore corazzato, e ora è una brigata con trecento combattenti e hardware solida. Come il popolo di Novorussia e come si guardano le reazioni in Serbia? Compresi sia il popolo e il governo. Non voglio parlare di come la gente qui vista la reazione della Serbia, perché non riesco a spiegare le azioni del governo serbo. Dirò solo che è poco importante quello che il governo pensa - ciò che la gente pensa è importante. Ci sono un sacco di sostegno morale, che è molto importante. Il governo ha dato via la Serbia, così come può essere un indicatore di atteggiamenti dopo? Siamo persone normali che hanno sempre versato il sangue per l'un l'altro; siamo la misura delle relazioni tra i due popoli. Proprio come durante il bombardamento della Serbia penale, quando il governo in Russia non rappresentava il popolo russo. Russi è venuto per aiutare come volontari. Molti di loro sposati in Serbia e Republika Srpska. Recentemente è stata approvata una legge che prevede sanzioni penali per i partecipanti nelle guerre al di fuori della Serbia. Questa legge non riguarda soldati serbi, che insieme alle forze della NATO "custodiscono la pace", che vanno in queste missioni volontariamente ed esclusivamente per soldi. Quelli che vanno in modo tale da guerre straniere si dice di rappresentare il loro paese con orgoglio. Sei in Novorussia per difendere la popolazione locale dal fascismo. Stai partecipando alla difesa dei luoghi santi ortodossi e le nazioni, e non state chiedendo soldi per questo. Come vede questa legge? La tua domanda è pertinente. Io esprimo il mio parere e trasmettere ciò che gli ex soldati dell'esercito criminale NATO dicono. combattenti che avevano servito cinque anni contratto l'esercito francese è arrivato nella nostra brigata di tre mesi fa. L'uomo che è stato più rispettato in questo gruppo era un francese di origine serba, Nicola. Ora è il comandante di un gruppo internazionale.Non siamo più insieme, ma manteniamo il contatto quando possibile. Che cosa c'è la pena di dire nulla NATO dopo le sue parole: "Sono stato in questo esercito penale in Afghanistan e mi vergogno di esso. Sono venuto qui per combattere contro il fascismo. " Che cosa deve accadere con un uomo al fine di lasciare un esercito ben organizzato ben pagati e venire a combattere in un esercito dove non pagano? Per quanto riguarda l'organizzazione, c'è ancora molto che deve essere fatto. Quando è arrivato gli ho detto che combattono qui, e lui non ci credevo. Una ventina di giorni dopo, quando andò a Donetsk, ci siamo incontrati. Con un sorriso mi ha detto quello che pensava, che lo spaventa, ma tutto è proprio così. Forse molti non capiranno il motivo per cui l'ha fatto, ma so. L'ho visto quando è arrivato e ancora recentemente. Nessuno lo guiderà da qui; la sua coscienza si è risvegliata. E questa coscienza deve risvegliare in Serbia. Non ci sono che arrivano sempre più uomini che erano negli eserciti delle nazioni della NATO, e alla fine vogliono lottare per una causa giusta.




































Volontari francesi e serbi in Novorussia.
Dejan dice che questa legge che vieta la partecipazione a guerre straniere è stata approvata per iniziativa e volontà di qualcuno al di fuori della Serbia, qualcuno che vuole difendere i propri interessi.

La Serbia non è più il paese dei suoi abitanti. La nostra bella terra è gestito da stranieri, ei loro seguaci ciechi sono al potere. Ho letto questa legge e per me, come un uomo che sa quello che la lealtà verso il proprio paese, è più che ridicolo. Perché? Non posso citare proprio in questo momento, ma è scritto che solo l'esercito regolare serbo può partecipare a guerre oltre i confini della Serbia. Così l'esercito serbo diventa uno dei ingranaggi nella macchina della NATO. L'esercito serbo parteciperà l'assassinio di civili, così come diciassette eserciti abusato Serbia. Spero che Dio perdoni il nostro governo per far passare una legge vergognosa. Sono rimasto inorridito quando l'ho letto. Non ho voglia di impegnarsi in politica, ma con le loro azioni hanno costringermi a ... Aleksandr Vucic chiamato su di noi per tornare in Serbia e non più la sua disgrazia. Non so se si vergognava dei suoi antenati quando ha annunciato una cosa del genere. Entrambi i suoi nonni hanno combattuto contro i fascisti. Lotta contro l'ingiustizia è nel nostro sangue, e con le loro azioni stanno spingendo gli uomini a venire qui. Se ho capito bene, e mi corregga se sbaglio, ma noi, che arrivano qui dal richiamo del nostro cuore, sono disonorato la Serbia, e coloro che sono mercenari nelle forze armate, che hanno bombardato case di maternità, gli ospedali, le scuole, le case, e treni - stanno difendendo l'onore della Serbia. . A mio parere questo è pazzo Ricordate le grandi parole dette sul suolo serbo santo: ". Non è importante quanti nemici ci sono, ciò che è importante è il luogo sacro si difende" E così io rimango qui con la speranza che in Serbia normale gli uomini verranno al potere e cambiare la legge in modo che io possa andare al mio paese. Sono interessato solo a sapere se qualcuno passerà una legge che condanna il governo, che con le sue azioni ha portato la gente in Serbia di suicidarsi perché non possono pagare le bollette dopo che le loro pensioni o stipendi già minori, guadagnati con il proprio lavoro, sono stati ridotti. Il governo porta la responsabilità diretta di un gran numero di vite perse in Serbia. A chi faranno rispondere di questo? E per finire con la politica: i politici Signori, vi auguro lunga vita e buona salute, in modo da poter attendere il matrimonio dei vostri pronipoti, e poi vedere come le generazioni future si vergognerà di ciò che avete fatto.

Nessun commento:

Posta un commento