giovedì 13 novembre 2014

The Saker- Mio padre spirituale diceva " una sola anima è più preziosa dell' 'intero universo ".



"Sottomarini nel deserto" (come la mia più profonda gratitudine a voi)

Premessa
Ho pensato di scrivere questo post per diversi mesi. Ma in un mondo fosse tutto viene dal cuore è frainteso come una qualche forma di atteggiamenti, ero francamente paura di farlo. Inoltre, scrivere questo genere di cose non è quello che i blogger fanno, molto meno coloro che cercano di gestire un blog a metà strada credibile. Eppure, ogni volta che ho ricevuto un gentile email, una lettera o un regalo, ho sentito che devo scrivere questo. Dio sa che mi sto aprendo per ancora più false dichiarazioni come al solito, ma penso che sia valsa la pena. Mio padre spirituale diceva sempre " una sola anima è più prezioso, allora l'intero universo ".
Così dedico questo post a che un'anima. 
Introduzione
La mia vita è stata una di alti e bassi. Nella fase iniziale, dopo una bella brutta infanzia, è andato su, piuttosto rapidamente. Poi è arrivata la "caduta da (pseudo) grazia" e ho perso la mia carriera. E 'ancora troppo presto per andare in tutti i dettagli, ma diciamo solo che ho usato per essere associato ad una "tre lettere vestito" la cui esistenza non era noto al grande pubblico, e che da allora è stato sciolto. Nel mio campo, ho avuto modo proverbiale 'top' molto presto, ma ben presto la guerra in Bosnia cominciato ad aprire gli occhi su molte cose che non avevo mai sospettati prima. Poi ho scoperto due cose che mi ha fatto una lista nera nel mio, putativamente democratica, Paese: ho scoperto che un gruppo di persone si era inutilmente stato assassinato a causa della incompetenza criminale dei loro superiori e ho scoperto che un ragazzo aveva preso una lunga pena detentiva, mentre tutto questo i superiori erano riusciti ad allontanarsi da un crimine che tutti avevano commesso. E anche se non sono mai andato pubblico, o anche detto ai miei amici più stretti su di esso (per proteggerli), ero nella lista nera e mai impedito di lavorare di nuovo......



In quei giorni bui la mia meravigliosa moglie era sempre cercando di dirmi che non era il mio colpa, che non avevo mai fatto niente di male, che stavo pagando il prezzo di essere una persona integra e che avevo provato più volte quanto è buono sono stato nel mio campo. Ho sempre usato per rispondere amaramente a lei che ero come un "sottomarino in un deserto": forse molto bravo a "qualcosa da qualche parte", ma inutile nel mio ambiente attuale (ho sempre usato per visualizzare un SSN Akula-class incagliato nel bel bel mezzo del deserto del Sahara - che spettacolo che sarebbe vorrei che qualcuno avrebbe usato un software simile a Photoshop per creare quel pic). Ciò che ho scoperto in quanto, è che il nostro pianeta è coperto di deserti e che ci sono molti, molti sottomarini in loro, ogni anelito per la vastità di un oceano.

modesti inizi in un primo momento

mi è venuto negli Stati Uniti nel 2002 con un solo desiderio : di lasciare il mio passato dall'altra parte dell'oceano e scomparire, per diventare un anonimo 'nessuno' che sarebbe rimasto solo. Più di ogni altra cosa, ho bisogno di tempo per recuperare, a leccare le mie ferite e di trascorrere del tempo con leuniche persone che avevano resistito al mio senza mai dubitare di me:. mia moglie ei miei figli

I francesi hanno un ottimo detto: " chassez le naturel et il revient au galop ", che può o meno essere tradotto come" cercare di reprimere la tua natura, e tornerà con una vendetta ". Questo è quello che è successo a me. Mentre nel 2002, mi ero ripromesso di non analizzare qualcosa di più complicato che un libro di narrativa, entro il 2007 improvvisamente ho deciso di aprire un blog. Questo blog. Il mio obiettivo? Molto, molto primitivo: per scrivere qualunque cosa che volevo. Avevo trascorso tanti anni a scrivere per "grandi persone" che avevano limiti molto ristretti di quello che erano disposti a leggere che ho deciso di indulgere nella gioia di scrivere ciò che volevo senza alcuna preoccupazione o riguardo per l'opinione di nessuno. Ho avuto un prurito graffiare ho deciso di graffiarla.

È ancora possibile analizzare gli archivi del 2007 o 2008 e vedrete che mi stavo facendo nessun sforzo per raggiungere chiunque, fare la differenza o diventati popolari. Un contatto breve e sfortunata con Antiwar.com (che finì in un disastro ), mi ha dato un paio di lettori, ma il mio lettori era ancora molto piccolo.

La mia scelta di argomenti non ha aiutato. Anni prima, avevo letteralmente "sbattuto" in tema di Hezbollah e, la mia curiosità scelto, ho passato dieci anni a studiare questo movimento e il suo leader incredibile. Nel 2007 ero un impenitente Hezbollah-groupie e Nasrallah fanboy e la maggior parte dei blog affrontato con il Medio-Oriente. L'altro tema è stata la Russia, semplicemente perché questo era il paese la mia famiglia è venuto da e che avevo professionalmente analizzato per anni. Per quanto riguarda l'Ucraina, non credo che io abbia mai parlato affatto. Mentre ero disgustato con l'ignoranza e l'odiosità di nazionalisti ucraini, non mi interessa l'Ucraina: " lasciateli in ammollo nella loro staterello proprio 'indipendente' e ancora patetica e chiaramente affondare se vogliono - ho cose più ispirazione da guardare "è stata la mia filosofia in quel momento. Certo, ho tenuto d'occhio gli eventi lì, ma a me questo mi ha ricordato di Russia nel 1993 - ero disgustato con tutti gli attori e con l'intera situazione. ? Inoltre, cosa potrebbe accadere lì che sarebbe degno di interesse

e abbastanza sicuro, la vita mi si è rivelata sbagliata (-: ancora una volta:-)

Le grandi guerre del 2013

In primo luogo, c'era la Siria e il ruolo russo nel fermare lo zio Sam. Oh sì, ci sono stati gli sforzi politici dei diplomatici russi, ed erano 'cattivo' abbastanza. Ma meno accorto di ciò che il fatto che la Russia ha inviato una task force navale frettolosamente assemblato, ma in grado di costa siriana.Non una task force grande abbastanza per combattere la Marina degli Stati Uniti, ma una task force in grado di fornire una visione completa dei cieli e di là per la Siria l'esercito siriano. In altre parole, per la prima volta gli Stati Uniti non poteva ottenere un attacco a sorpresa contro la Siria, non con missili da crociera, non con la forza aerea. Peggio ancora, la Russia, l'Iran e Hezbollah hanno intrapreso un programma segreto e palese di assistenza materiale e tecnica per la Siria, che ha finito per sconfiggere l'insurrezione wahabita. Il AngloZionist erano assolutamente * * livida. Quindi, per insegnare Putin e quei maledetti Russkies una buona lezione, hanno fatto saltare in aria l'Ucraina e, ancora una volta, Putin ha fatto due cose che non avevano mai previsto e che non avrebbero mai potuto perdonare: egli ha inviato forze di Crimea, ma lui non l'ha fatto in Novorussia: ci ha aiutato di nascosto. Non c'era dubbio possibile: la Russia aveva commesso il "crimine dei crimini" del apertamente sfidando la volontà dei nostri signori planetari. La risposta del Impero era prevedibile:. Un completo spettro di 'guerra' sulla Russia e Putin, non sia pure apertamente militare (ancora)

Per me e per il mio blog, la conseguenza di questo mega-crisi è stato immediato: i lettori letteralmente esploso e, su suggerimento di altri (che non era nemmeno la mia idea!), più blog Saker improvvisamente cominciarono a spuntare. Da un solo uomo sconosciuto blog anonimo il blog Saker trasformato in una comunità globale, e che nel corso meno di un anno.

[Sidebar: se spesso è caduto come un profittatore di guerra. La peggiore è la situazione in Ucraina, più lettori che ricevo, il più calmo, meno. In una giornata veramente tranquilla ricevo un minimo di 20'000 visite, su una brutta giornata, fino a 69'000. Stimo la mia più o meno regolare di lettori a non più di 30'000]

che sto delineando tutto questo per spiegare sinceramente a voi che questo non è mai stato il piano per me. Non solo era questo del tutto imprevista, ancora mi colse di sorpresa . In realtà, ero così sorpreso che non ho potuto onestamente dare un senso di esso. Pensate a questo.

Ecco un blog one-man, scritto da un tizio anonimo con un alias di sciocco, che si impegna più volte in tutti i tipi di crimethink (come il giorno in cui ho scritto - per un pubblico prevalentemente arabo - che credevo che Hamas dovrebbe per rilasciare incondizionatamente Gilad Shalit , LOL!), che non è né dalla sinistra, né dalla destra, la cui scrittura è pieno zeppo di errori di battitura e, francamente, frasi molto scritti male e tuttavia questo blog prende improvvisamente via come un razzo. E si può dire per il mio stile di scrittura che non so nemmeno prendermi troppo sul serio. Ma così che cosa nel mondo è successo qui?

Certo, io sono un analista decente, lo so russo e un paio di altre lingue, ho studiato la Russia per tutta la mia vita e il Medio-Oriente per, beh, un po 'più di un decennio. Questo non è male, ma certo un motivo per un tale successo.

Poi ho capito:

Non è mai stato su di me, ma sempre di te

Insieme con più visitatori al giorno, ho iniziato a ricevere sempre più e-mail e lettere. E regali. Quelli spesso molto toccanti. Basta guardare il assolutamente bellissimo disegno di un Saker Falcon ho avuto ieri (thanks so much "ST"! Io inquadrare e postato sul mio muro)

Le persone che mi avevano mai incontrato e che in realtà non sapevano nulla su di me sono stati letteralmente versando bontà su di me. La maggior parte delle e-mail e lettera incentrata su questioni politiche, ma una grande minoranza esprimevano sentimenti molto più profondi, come la gratitudine e il desiderio di sostenere moralmente. Sono stato stupito, davvero. Poi i miei lettori hanno cominciato suggerendo che dovrei inserire un pulsante donazione sul blog.Molti non mi può credere questo, ma l'idea non aveva mai attraversato la mia mente. Alla fine, l'ho fatto (Dio sa avevo bisogno di soldi) e alla mia gente stupore assoluto cominciato donazione. Perché? Perché qualcuno nella nostra parola cinica sarebbe pieno di truffatori donare un po 'duramente guadagnato e sempre scarsa soldi per un ragazzo lui / lei non ha mai incontrato? È che solo perché stavo postando materiali sulla Siria o l'Ucraina? O il mio oh-così-buoni analisi? Difficilmente.

E poi c'era anche la rabbia. Molte, molte lettere sono state letteralmente trasudano di rabbia.Rabbia contro il governo, i suoi mezzi, l'Impero, le menzogne ​​e la disonestà. Rabbia per essere stato mentito. Rabbia per l'umiliazione di essere trattato come un servo o uno schiavo. Rabbia per la nostra società disfunzionali e autodistruttivo.Prima di allora, non avevo idea che così tante persone erano così pazzi.

Le maggior parte delle lettere-budella erano spesso da militari statunitensi. Spesso è iniziato con "Mi considero un patriota americano e amo il mio paese che ho servito per molti anni nelle forze armate, ma ...." e qui inevitabilmente trasformato in una dolorosa ammissione che questo paese è stato guidato da truffatori male, occupata da parassiti, di proprietà di un 1% di SOB quali tutti gli altri disprezza. E si dovrebbe semplicemente non credo che il tipo di cose questi corrispondenti, tra cui l'ex militari, avrebbero scritto su Putin. E 'stato incredibile - scherzo regolarmente che se data la possibilità di correre, Putin potrebbe essere eletto presidente degli Stati Uniti di A.

[Sidebar: A proposito, non voglio postare queste lettere qui. Stralci Nemmeno. In primo luogo, voglio proteggere la fiducia di chi mi ha scritto. In secondo luogo, alcune di queste lettere sono così sorprendente e commovente che io inevitabilmente essere accusato di fare in su. Quindi mi limiterò a rinunciare a presentare alcuna 'prova' per le mie dichiarazioni. Mi creda o no - non fa differenza per me. E se non lo fai - quindi immagino che la vostra non è l'anima Dedico questo post a comunque]

Così ci stavo cercando di capire - perché una tale effusione di bontà per un perfetto sconosciuto (e uno anonimo a quello! ) e una tale effusione di rabbia contro la società in cui viviamo. E poi, penso che ho capito.

I deserti sono pieni di sottomarini (ma stanno rompendo gratis!)

Questo è tutto. Avevo erroneamente creduto che io ero l'unico a sentirsi come un sottomarino in un deserto, ma in realtà i deserti della nostra società erano piene di gente che si sentiva completamente alienato. Più volte in passato ho postato qui la bellissima canzone di David Rovics " Siamo in tutto il mondo ", perché con il passare dei mesi ho cominciato a capire che era letteralmente - ci sono, infatti, in tutto il mondo.

Ciò che la società aveva fatto per me - mi ha fatto completamente impotenti - ha anche fatto a te. E proprio il modo in cui mi aveva fatto sentire come un singolo pazzo solitario, ti ha fatto sentire come se fossi l'unico. Io sinceramente credo che il vero motivo del successo di questo blog, la sua comunità globale, le sue discussioni vivaci e la straordinaria effusione di bontà verso di me è il seguente semplice fatto: ho inavvertitamente reso possibile per molte migliaia di persone a rendersi conto che erano non solo, non pazzo, non sbagliato, ma che letteralmente "ci sono dappertutto"!

La seconda cosa che ho fatto, ancora una volta del tutto involontariamente, è quello di responsabilizzare coloro che si sentivano impotenti di fare qualcosa, di dare una svolta, di avere davvero un impatto.

Le nostre società sono progettati per farci sentire come prigione detenuti, servi o schiavi. Sappiamo tutti che il voto è uno scherzo inutile, che i nostri governanti non gliene frega niente di noi, che il dissenso politico è di buon occhio quando è vero, che le rivolte sono schiacciati nella violenza, che il pluralismo è brutalmente repressa dalla ideologia dominante, che le nostre scuole il lavaggio del cervello e stupidify nostri bambini e li trasformano contro di noi, che gli elettrodomestici di lavaggio del cervello, come l'Idiota-Tube, la radio o le carte sono qui per fare solo tre cose: noi divertire, ottenere i nostri soldi e ci zombify. Sappiamo che, ma ci sentiamo impotenti a fare nulla al riguardo.

Per chiedere aiuto nel mio lavoro sul blog e, soprattutto, consentendo di quello che io chiamo "auto-organizzazione spontanea" (qualcosa che avevo preso direttamente dal modo in cui il funzioni della community Debian) avevo dato coloro che hanno condiviso i miei obiettivi a strumenti prontamente disponibili ad agire. E devo dire che il risultato ha superato le mie aspettative di molti ordini di grandezza (e mi ha fatto capire che alcuni "amatori" sono almeno altrettanto buono come, o meglio, poi "pro"). ! Trattare le persone con rispetto, dare loro una possibilità, e faranno miracoli per voi

[Sidebar: se siete interessati a come i grandi progetti complessi in grado di auto-organizzarsi, si prega di leggere - in linea - capitolo 2.4 "La comunità Debian" pp 46- 57 in questo libro . Naturalmente, non ho deliberatamente cercare di copiare il modello di Debian, ma io ho applicato il "Just do it" linea di principio e ho lasciato ogni Blog Saker auto-organizzarsi in maniera completamente indipendente. Vedo che anche il mio ruolo nella comunità Saker come uno di un " dittatore benevolo ", un altro fenomeno del software libero, anche se, fino ad ora, ho dovuto agire in questa capacità una volta] solo.

Grazie alla mia inavvertitamente inciampare nel fantastico e ancora potenziale non sfruttato di così tante brave persone la nostra comunità ha iniziato a crescere quasi spontaneamente (diversi Saker Leader Blog del team hanno espresso anche a me lo stesso stupore che stavo provando).

Improvvisamente molti "sommergibili" avevano trovato i loro oceani per mostrare ciò che erano realmente in grado off!

Sapete circa l'esperimento di conformità Asch? [In caso contrario, dare una rapida occhiata qui prima di leggere su]. Beh, penso che la mia personalità oppositivo-provocatorio inavvertitamente caduto almeno una parte del gigantesco conformità Asch sperimentare la nostra società è diventata. Ho chiamato come stavo vedendo e al diavolo le conseguenze (ho avuto così pochi lettori comunque ...). Poi, nel 2010 ho deciso di dare davvero un bel calcio nel castello di sabbia delle nostre illusioni e pubblicato un articolo intitolato " Perché non sentendo il rombo infinita di mascelle cadono a terra ? ". In questo post ho praticamente ripetuto una cosa che chiunque potrebbe verificare e che era innegabile: NIST aveva, con implicazioni dirette , ha ammesso che il WTC7 era stato portato dalla demolizione controllata. Inoltre, e contrariamente alla credenza popolare, il NIST non ha semplicemente nessunaspiegazione a tutti per come il WTC1 e WTC2 erano caduti. E tuttavia, questo fatto sorprendente è stato completamente offuscato dalla esperimento Asch collettiva di essere che ci viene imposto. Ma la realtà è che il problema 911 è solo la punta di un iceberg. Tutta la nostra società è una grande, lunga e senza fine esperimento Asch e la maggior parte di noi, almeno a un certo livello, sapere. Tutti noi sentiamo ciò che la serie Matrix chiama la sensazione come una "scheggia nella nostra mente".

Suppongo che per i tipi come me (irrispettosi dei dogmi sociali e norme, di opposizione e di sfida verso l'autorità, ribelli e aggressivi per natura, profondamente contrarian su un quasi pianeggiante istintiva, libertario in prospettiva) il risultato della tensione tra ciò che sento e quello che mi è stato detto di sentire i risultati in una lunga battaglia contro l'ordine costituito e l'ideologia dominante (non c'è da stupirsi altri due delle mie canzoni preferite di David Rovics sono " Masterizza giù "e" Noi farli chiudere "). Ma una volta che un cattivo ragazzo come me ha deciso di tirare la scheggia fuori dalla mia mente - gli altri hanno deciso di fare un tentativo troppo ed è così che tutto ha avuto inizio.

La mia gratitudine a voi

Ed ecco quello che volevo dire con tutto quanto sopra : Io so che io personalmente non merito tanta gentilezza e gratitudine. In realtà, il fatto stesso che tu mi hai mostrato tanta gentilezza dimostra anche che tu sei veramente quello gratitudine meritevole e la lode. Io sono solo molto molto fortunato - tu sei il tipo e uno generoso. E, per favore mi creda, questo non ha nulla a che fare con me impegnarsi in una sorta di falsa modestia - credo davvero che, questa è la conclusione a cui sono venuto a dalla tua lettera e le vostre . e-mail

Per concludere, voglio condividere una speciale canzone con tutti quelli di Voi che hanno "versato le loro anime a me" (espressione russo). E 'dal cantore russo Vladimir Vyssotskii e si chiama "Canto della Terra":
Leggi e guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=t5PlgV5IaE8
Ecco il testo della canzone ( tradotta da George Tokarev )
E 'la terra, come si suol dire, bruciato e asciugato?
Sarà un seme, come si dice, mai germogliare?
Ha la terra, come si suol dire, davvero morto?
No! C'è voluto un lungo time-out!

Madre Terra per sempre partorire,
La sua maternità non è una finzione!
Non credono di bruciato la terra,
No! E 'annerito dal dolore e afflizione.

Trincee, correndo come cicatrici avanti e indietro ...
Budella Bleeding nero shell-crateri espongono ...
Sono nervi aperti della terra,
Quale infelicità ultraterrena sa.

Sorgerà guerre e il dolore - qualsiasi cosa!
Non è paralizzato, anche se avviato e saccheggiato ...
Non credete che la terra non canta,
Questo è divertivano, diluito!

No, è il canto più forte in quanto si può
Da una trincea, da una ferita, da un foro!
Dal momento che la terra è l'anima dell'uomo,
Boots non possono calpestare l'anima!

Questa ultima frase, "boot non può calpestare l'anima!", Parla, credo, non solo di stivali fisici, anche se questi sono destinati, ma anche, ideologiche, stivali sociali psicologici che, non meno che la cosa reale, cercano difficile da calpestare nelle nostre anime.

Ricordate l'ultima frase del 1984 di Orwell? "Amava il Grande Fratello". Ho sempre assolutamente odiato quella frase. Sì, ai fini del libro, questo era l'essere desinenza corretta, come è stato, un avvertimento. Ma ho sempre pensato "cavolo, non sarò sempre odiare Grande Fratello", "stivali non possono calpestare le anime".

Che tutti voi, i miei amici, hanno dimostrato per me è che ci sono molti di noi che non amerà il Grande Fratello e che Il Grande Fratello non ha calpestato le nostre anime. 20 anni fa ho usato per sentire come l'uomo più solo del pianeta. Ora, grazie a voi, mi sento come se fossimo in tutto il mondo e ho un amico, altri esseri umani liberi, in tutto il pianeta.

E per questo hai la mia eterna gratitudine e la più sentita,

la Saker

PS: nota per le Saker-haters: I Sono pienamente consapevole di quanto sia facile distorcere e "riformulare in altre parole" ciò che ho scritto sopra, e quanti brutti e cattivi conclusioni si può trovare con. Per lo meno, mi chiamerai sia un ipocrita o delirante. Belle. Tu mi hai dimostrato più e più volte che questo è un prezzo da pagare per l'onestà. Non ho provato a fare questa calunnia a prova di testo e se si desidera utilizzare che nel cestino mi ulteriormente - bene.Voglio solo che tu sappia che accetto questo e che non ho paura di voi un po ':-p

Nessun commento:

Posta un commento