domenica 20 gennaio 2013

Che vuol dire essere di sinistra? ....risponde Giulietto Chiesa

alternativa_animata Una lettrice scrive a Giulietto Chiesa, che risponde descrivendo un campo di battaglia totalmente diverso da quello che ci si attenderebbe. La sinistra esistente continua a combattere su un terreno già lasciato dal nemico. Un deserto dove le sinistre sognano ancora delle avanzate,  mentre la guerra è altrove.
Caro Giulietto,
ti avevo avvertito che volevo farti una domanda, premetto che se la domanda che ti farò non è idonea al tuo video editoriale mi preme, se trovi il tempo di avere comunque una tua risposta.
Come ho già detto altre volte sono cresciuta lontana dalla politica e dalle ideologie.

C’è stato anche un tempo in cui mi sono tenuta lontana dalla politica poichè ciò che a me arrivava era il sentore di essere presa in giro, un odore putrescente dato dall’informazione distorta dei fatti, che a mio parere di ingenua - quale ero e forse sono - non mi è mai sembrata combaciante con la realtà in cui vivevo. 
Oggi che mi interesso della politica quello che vedo non mi piace. Vedo tanto odio tra coloro che la politica la fanno che mi spaventa...continua...
http://www.megachip.info/finestre/lettere/9657-che-vuol-dire-essere-di-sinistra.html
PS: Niente da aggiungere ma tanto da fare: E per chiudere....<<Il grande scontro avviene su un campo di battaglia nuovo. Questa sinistra continua a combattere, lancia in resta, su un campo che è già stato abbandonato dal nemico. Su quelle distese, ormai deserte, le sinistre possono ancora sognare di avanzare. Purtroppo la guerra si fa altrove. E questo "altrove" le sinistre non sanno nemmeno dove sia. Giulietto Chiesa
umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento