martedì 22 agosto 2017

Afghanistan, Donald Trump inverte la marcia: “Più uomini e resteremo fino alla vittoria”

Afghanistan, Donald Trump inverte la marcia: “Più uomini e resteremo fino alla vittoria”

L'annuncio del tycoon americano dalla base militare di Fort Myer, in Virginia. Colpa dell’incapacità del governo di Kabul di arginare l’avanzata Taliban nel Paese, con il gruppo armato che controlla o si contende con il governo centrale circa il 40% del territorio nazionale. Secondo il presidente, "un ritiro creerebbe un vacuum che i terroristi riempirebbero subito, proprio come successe prima dell’11 settembre"
...

Gli Stati Uniti rafforzeranno la loro presenza in Afghanistan, invertendo così la strategia di ritiro dal Paese voluta da Barack Obama e segnando un’inversione di marcia rispetto al mantra che ha accompagnato la presidenza e la campagna elettorale di Donald TrumpAmerica First. Ad annunciarlo è stato il presidente americano dalla base militare di Fort Myer, in Virginia, spiegando che “la micro gestione da Washington non vince le battaglie”: “Il mio istinto era di ritirarsi e storicamente mi piace seguire i miei istinti – ha spiegato – Ma in tutta la mia vita ho sentito che le decisioni sono molto differenti quando siedi dietro la scrivania dello studio Ovale”...
continua a leggere...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/22/afghanistan-donald-trump-inverte-la-marcia-piu-uomini-e-resteremo-fino-alla-vittoria/3808711/

Nessun commento:

Posta un commento