martedì 25 agosto 2015

CluBorlov - Corn Madness Revisited

MARTEDÌ 25 AGO, 2015

Corn Madness Revisited

Cinque anni fa ho ricevuto una email da un insolito personaggio insolito: Yevgeny. Ho tradotto e pubblicato la sua lettera con il Madness titolo di mais, e avuto qualche 17.000 letture-un numero grande per me, al momento, e un sacco di commenti. Evgenij ha scritto della sua esperienza di vivere negli Stati Uniti, e le sue impressioni di esso. 

In seguito, ci siamo incontrati, e ho avuto modo di conoscerlo. E 'educato come filosofo, un non-bevitore, non-fumatore, atletico, un poliglotta autodidatta, un musicista e tecnico del suono, ma era anche, in virtù della sua situazione economica, lavorando come bracciante a il tempo. Da quel momento, Evgenij è tornato in Russia. Recentemente ho scritto a lui e gli ho chiesto di scrivere un aggiornamento, che è stato così gentile da fornire. Di seguito è riportato l'articolo originale, seguito dal suo aggiornamento:.....

Caro Dmitry, spero che non ti dispiaccia che questo è in russo. Penso che in questo modo posso essere più completamente onesto. Sono relativamente recente laureato di uno dei tanti senza volto istituzioni post-sovietici di istruzione superiore, con una laurea in filosofia. L'anno scorso mi sono trasferito negli Stati Uniti e sposato una donna americana. La questione di quando il sistema capitalistico moderno sta per crollare mi ha interessato fin dai miei anni di studio, e ho affrontato da varie direzioni: dalle teorie del complotto banali alla grave opere di Oswald Spengler e Noam Chomsky. Purtroppo, ancora non riesco a capire che cosa è che sta tenendo questo sistema in corso. Mia moglie è una donna molto piacevole, ma un tipico bianco conservatore americano. Ogni volta che qualsiasi questione politica viene in su, lei inizia a farneticare sulla Costituzione e che si fa chiamare un conservatore libertario e un costituzionalista. Ho sempre pensato che lei è ben educato, e capisce che cosa sta parlando. In realtà, lei è quella che mi ha fatto conoscere negli Stati Uniti, e una volta ho creduto tutto quello che mi ha detto a questo proposito. Ma, come ho scoperto in seguito, lei non capisce niente di politica, e solo ripete vari pezzi di sciocchezze populista beccuccio da Severin, O'Reilly, Limbaugh e altri pagliacci mass media. Beh, io non ho intenzione di provare a dimostrare a mia moglie che è sbagliato su un argomento che non capisco io. Dopo tutto, lei è una buona moglie. E quindi cerco di evitare di eventuali questioni politiche quando sono con la famiglia, anche se non sempre ci riesco. Forse, se avessi una copia del tuo libro, che mi avrebbe aiutato me spiegare a suo meglio, ma la nostra famiglia è stato uno dei primi ad essere schiacciato dal crollo del mercato immobiliare. Mia moglie è andato in bancarotta, ha perso il suo conto in banca, la casa, il lavoro e il resto un po 'prima di venire qui, e quindi non possiamo comprare qualsiasi cosa online. Nel discorso ti ha dato alla conferenza in Irlanda, lei ha detto che ci sono alcune regioni degli Stati Uniti, dove la gente comune mangia solo cibo spazzatura da luoghi come Wal-Mart, che si compone di colori artificiali e sapori e mais, e che tale dieta li rende "un po 'pazzo". Con mio disappunto, devo concordare totalmente con voi. Vari commentatori russi spiritoso amano heap ridicolo sulle "stupidi americani" e gli Stati Uniti come un paese generalmente stupido. Ma se hanno trascorso un po 'di tempo vivere qui e pagato maggiore attenzione, si renderebbero conto che non è il basso livello culturale che contraddistingue gli americani da, diciamo, i russi: entrambi sono, in media, molto bestiale. Ma anche quando ho visitato qui prima, come studente, la mia prima impressione è stata di un paese che è pieno di pazzi, che vanno da un po 'mentalmente competente pazzi totali. E la più a sud ho viaggiato, il più evidente questo è diventato. In un primo momento ho anche meravigliato questo, pensando, guardate come inebriante lo spirito di libertà può essere! Ma ora ho capito che si tratta di una catastrofe, che la società americana è il lavaggio del cervello e alienato in casi estremi, e che tutto quello che resta per gli americani di fare è di riprodurre l'altro per i polloni che sono diventati.Purtroppo, mi sento l'influenza perniciosa di tutto questo da sola famiglia proprio qui e ora. Non c'è bisogno di essere un brillante visionario per rendersi conto che nella situazione attuale tutte queste periferie infinite, costruite sul modello americano del Nord, stanno lentamente ma inesorabilmente trasformando in fosse comuni per i milioni di ex membri della classe media. Quelli che non si trasformi in fosse comuni diventeranno riserve naturali - fornito di animali selvatici che un tempo erano umani. La mia famiglia si sta trasformando selvatici sotto i miei occhi. La mancanza di risorse ci ha costretto a vivere secondo il modello sovietico - tre generazioni sotto lo stesso tetto. Ci sono sei di noi, di cui solo uno funziona, che è, di conseguenza, esasperato e amareggiato. Il resto della famiglia sta gradualmente diventando pazzo da ozio e noia. La televisione non è mai spento. Il lato femminile della famiglia è stata risucchiata nel social network e giocattoli associati. Ognuno sta coltivando la propria psicosi speciale, e si trasforma periodicamente vizioso. In questi quartieri, una persona senza una macchina è come se senza gambe, e la disoccupazione non consente nessuno di noi per guadagnare i soldi per il gas, e così la casa è quasi completamente isolata dal mondo esterno. Le uniche informazioni che filtra nella deriva dal mentire mass media. E capisco che milioni di famiglie in tutta l'America vivono in questo modo! Questo è come la gente si trasformano in "teabaggers", mentre i loro figli si uniscono bande di strada. Per me, come per voi, questo è il secondo crollo. Avevi sinistra URSS prima che accadesse, mentre io ero lì ad osservarla come un bambino. Ho visto quello che è successo quando la gente finalmente ha detto che stavano per essere avevano per anni settanta e rotti, e sono stati offerti un candy bar come consolazione. Ora, dopo tutto questo, la società russa è finita. Mi addolora vedere i volti di americani, che credono ancora qualcosa e agitano le Costituzione su, e di sapere che la stessa cosa sta per accadere a loro.Penso che il modello che avete proposto ci permetterà di affrontare e sopravvivere questo collasso con dignità. Yevgeny Nuovo Hamshire
* * *

È giunto il momento di guardare indietro. Sono passati cinque anni da quando ho scritto questo testo ingenuo. Il mondo è cambiato, e così hanno I. Da dove comincio ... Tre anni fa ho preso un aereo da New York a Mosca, con un biglietto di sola andata. Ci sono stati motivi di famiglia per la mia partenza, ma non ho mai tornato negli Stati Uniti, e non rimpiango questa a tutti! Io non voglio vivere negli Stati Uniti più. Da allora, la mia qualità di vita è migliorata solo. Solo che io sono stufo di cercare di spiegare a tutti il motivo per cui ho sacrificato la mia carta-verde che così tante persone sognano ancora di arrivare. Non mi capiscono. Quando sono tornato in Russia, sono stato in grado di lasciarsi alle spalle la sensazione di ansia, che mi ha seguito ovunque negli Stati Uniti. C'è un buon proverbio russo: "A casa, anche i muri che si aiutano." Negli Stati Uniti, non sono mai stato, senza la sensazione che il crollo è imminente, che tutto questo potrebbe venire giù da un momento all'altro. In quel periodo (autunno del 2012) persone in Russia sono stati, al contrario, di buon umore, perché l'economia si stava sviluppando rapidamente, e la gente era prospera. Nei tre anni che ero via, il mio nativo di Krasnodar si trasformò in un affluente centro di consumismo. Durante il giorno, è intasato con ingorghi piene di costose auto impoted, e grandi centri commerciali sono pieni di persone, anche nei giorni lavorativi. Povero, russi indigenti? -Per Favore! Essi non potrebbe interessare di meno qualche "picco del petrolio", o altro. Ci sono la Russia, abbiamo tutte le risorse del mondo! Gli americani stanno pagando $ 100 per un barile di petrolio, la vita è grande! Ho dovuto rivalutare il mio atteggiamento verso le peole in Russia.Sono ancora molto meno impotente rispetto alla media americana, ma stanno cominciando a ricordarmi di questi ultimi. C'è una vera e propria orgia di consumismo sta succedendo qui. Sprawl suburbano è apparso. La forma più prestigiosa e popolare di trasporto è un SUV bianco grande. Come in Occidente, occhi di molte persone sono attratti dai loro smartphone maggior parte del tempo, anche durante la guida, mentre fermato a un semaforo rosso. Le somme dei consumatori spendono su questi smartphone sono abbastanza per comprare un usato auto di produzione nazionale. Russi piace mettersi in mostra. Naturalmente, il livello materiale della vita della maggior parte dei cittadini russi anche adesso non reggono bene il confronto a quelle dei paesi del "miliardo d'oro," c'è ancora povertà, soprattutto lontano dai centri di profitto. Ma non è lo stesso paese che conoscevo negli anni '90 affamati. Ma i soldi non fanno la felicità, e sono stato in grado di vedere questo per me ancora una volta. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti e il ritorno in Russia, ho anche trascorso un anno e mezzo in Sud America, dove ho visto un livello molto più basso della vita che in Russia. Allo stesso tempo, le persone che vivono lì sono molto più felice rispetto a Stati Uniti e Russia messi insieme. E questo registrato con me. Ora io penso seriamente di trasferirsi in Argentina.Questa nazione già sopravvissuto al terribile difetto del 2001, dittatura militare, deindustrializzazione e varie altre calamità, ed è venuto attraverso il tutto con la sua dignità intatta. Loro sanno come essere povero ma felice (a differenza di Russi) e senza nevrosi (a differenza degli americani) -I visto questo con i miei occhi. La loro mentalità è in un primo momento difficile da immaginare, e fa venire voglia di respingerla. La gente lo stress fuori sopra inaffidabilità, desquamazione e la pigrizia del popolo, sopra il ritmo lento della vita, ma ad un certo punto capiscono, che non hanno nessun posto per correre in entrambi. Per quanto mi riguarda, dopo il ritorno dagli Stati Uniti, ho fatto una ditta decisione: d'ora in poi farò solo fare quello che mi piace. Da allora, sono stato fare una vita come traduttore / interprete e un tecnico del suono freelance. Non cerco alcun permanente, occupazione ufficiale. Ho anche lavorato nei cantieri, e anche come guida turistica in Argentina. I guadagni sono bassi, ma abbastanza per cibo e riparo. E questo è fondamentalmente abbastanza per me. Potrei fare un po 'di più, lavorando come guardia di sicurezza, sono come un cachier in un supermercato, ma poi vorrei odiare il mio lavoro. Ma perché avrei bisogno di più? Qui, nel Caucaso settentrionale, ci sono incredibilmente belle montagne e mare, un clima caldo, terreno fertile. Ho un sacco di amici, e ho sempre qualcosa da fare e un posto dove andare. In alcuni momenti ho anche sentito felice. Per quanto riguarda la situazione politica ed economica in Russia al momento, sappiamo tutti che è turbato. Dal momento che intorno alla metà del 2014 è diventato più difficile per la maggior parte di noi per tirare avanti. Si ha spesso una sensazione di déjà vu-weve visto tutto questo prima, non ci sono? Il governo dimostra la sua incompetenza: sembra che nessuno in alto in tutto il mondo sa cosa fare dopo. La gente ancora ama Putin, ma questo non ottiene nel modo di loro odiare il resto del governo. Questo fa parte della nostra mentalità: buono zar, cattivo dell'aristocrazia. Io non vivo lontano dal confine con l'Ucraina, e proprio accanto alla Crimea. Dallo scorso anno abbiamo assistito ad un enorme afflusso di rifugiati. Chiaramente le cose sono molto peggio in Ucraina. Ma questi cambiamenti sono visibili nelle città; nel paese, la gente vive proprio come hanno fatto 30-40 anni fa. Il mio parente lavora ancora il terreno incredibilmente fertile, corse in giro in bicicletta, vive come se nient'altro conta, e, a differenza dei viziati città soggiornanti di Indifferente lamentano della vita. Tutte le domande imporant nella vita sono ancora risolti attraverso conoscenti. Dove il denaro è cronicamente scarseggia, determina molto poco. Sono assolutamente convinto che la società più tradizionale, più collasso resistente è. Quando la zombie-apocalisse arriva verso le città, la vita nei villaggi non cambierà molto. . Qui, hanno visto un sacco di tali cataclismi, e sanno cosa fare Ecco un altro esempio di resilienza: Repubblica di Abkhazia-anche porta proprio accanto a me. E 'una delle mete preferite per molti dei miei amici e conoscenti. Dopo il crollo dell'URSS, si è languendo in abbandono. Allo stesso tempo, le persone che ci vivono sono alcuni dei più felici, gente ospitale e sani sul pianeta Terra. Penso che in un centinaio di anni essi saranno ancora pecore al pascolo, in crescita mandarini e stabilendo nuovi record di longevità. Ma per il resto di noi, credo che il momento di grande cambiamento è a portata di mano.Abbiamo avuto una sorta di time-out per cinque anni, in modo da poter preparare.Ma ora il vero collasso globale è proprio sulla nostra porta di casa. Se non avete trovato un posto dove nascondersi troppo male. Ho trascorso questo periodo senza ottenere granché, ma almeno ho avuto un buon momento. 

Nessun commento:

Posta un commento