lunedì 24 dicembre 2012

Ichino a Tgcom24: "Metà del Pd seguirà Monti"

17:01 - "Non ho partecipato in questi ultimi giorni alla predisposizione di quel documento, ma riprende cose da me scritte in precedenza e pubblicate sul mio sito". E' quanto affermato da Pietro Ichino in diretta a Tgcom24 in merito all'agenda Monti. "Metà del Pd è con l'agenda Monti, era già nel programma di Renzi", dice ancora Ichino.Rispondendo a Orfini del Pd che chiede chiarezza, Ichino sottolinea: "Io ho fatto tutto nella più assoluta trasparenza. Ho messo tutto online ed ho esplicitato fin da luglio. Chi ha dei dubbi in proposito può andare sul mio sito". Sulle possibilità di condivisione della sua posizione da parte di altri nel Pd aggiunge: "Il Pd è un grande partito di centrosinistra dove le idee dell’agenda Monti hanno diritto di cittadinanza. Una parte montiana qui ha operata e si è ingrandita. Anche il programma elettorale di Matteo Renzi andava in questa direzione. Credo che la metà dell’elettorato del Pd voglia che il partito faccia propria l’agenda Monti"...continua...
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1074630/ichino-a-tgcom24-meta-del-pd-seguira-
PS: Io non lo voterei nemmeno sotto tortura, pero ha ragione: in quanti del Pd hanno votato contro le leggi imposte da Monti? Pochissimi. Perchè allora dovrebbero adesso non schierarsi con Monti? Prego, una risposta plausibile.....!
umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento